La meta di oggi è: DISNEYLAND PARIS!!
Ci alziamo presto, facciamo colazione e andiamo alla fermata del metro di Cambronne, compriamo due biglietti per la RER e ci rechiamo a Disneyland.
Mappa metro:
- da CAMBRONNE prendiamo la linea verde verso Nation e scendiamo a NATION
- prendiamo la RER linea rossa A e scendiamo a Marne-la-Vallèe-Chessy (l'ultima fermata)
Abbiamo percorso la MAIN STREET fino ad arrivare in centro al parco e da qui abbiamo deciso di affrontare il parco zona per zona. All'ingresso vi daranno una comoda mappa del parco in modo da poter decidere subito come affrontare le attrazioni.
Parco Disneyland:
- ADVENTURELAND
- FRONTIERLAND
- FANTASYLAND
- DISCOVERYLAND
Si inizia con ADVENTURELAND dove visitiamo la capanna di Robinson, poi ci spostiamo ai Pirati dei Caraibi e ci gustiamo tutte le varie scenografie.
Ci dirigiamo in FRONTIERLAND e dopo una lunga coda saliamo sul treno impazzito di Big Thunder Mountain.
Da qui decidiamo di prendere il treno che percorre il parco e scendere a DISCOVERYLAND. Dopo una estenuante coda riusciamo a salire sulle navette di Buzz Lightyear Laser Blast e spariamo a tutti i mostri nelle varie scenografie :)
Dato che è ora di pranzo, decidiamo di andare a mangiare nella zona FRONTIERLAND al Fuente Del Oro, un fast food messicano nel quale abbiamo mangiato tortillas e churros molto buoni!!
Dopo esserci rimpinzati è ora di rimetterci in cammino, scegliamo di rimanere in questa zona e di entrare a Phantom Manor, una villa un po' inquietante in stile vittoriano... non vi dico niente a riguardo, ma vi consiglio di non lasciarvela sfuggire perchè è l'attrazione che mi è piaciuta di più!!
Ritorniamo a DISCOVERYLAND e facciamo un giro di pista in Autopia, molto carina questa giostra, dopodichè visitiamo il Nautilus, molto suggestivo.
Ci spostiamo verso l'ultima zona da visitare: FANTASYLAND, quella dedicata ai bambini e alle fiabe... molto bella anche per i grandi :)
Abbiamo subito visitato il castello della Bella Addormentata, seguito dalla Tana del Drago... incantevole!! Abbiamo attraversato il passaggio incantato di Aladdin e poi siamo andati sulle giostre di Biancaneve e Pinocchio.
Intorno alle 16:30 ci spostiamo verso il centro del parco perchè è l'ora della parata dei personaggi Disney... mi è piaciuta molto perchè è simpatico vedere tutti i personaggi dei cartoni, ve la consiglio anche perchè non dura molto tempo.
Dato che avevamo comprato il biglietto giornaliero per i due parchi, ci spostiamo verso l'altro parco: WALT DISNEY STUDIOS. Questo parco è più improntato al cinema e agli effetti speciali. Dato che non avevamo molto tempo, abbiamo solo fatto Studio Tram Tour e Armageddon nel quale hanno ricreato dei momenti particolari come se fossero reali.
Verso le 19:00 siamo ritornati a Disneyland Park di nuovo nella zona FANTASYLAND dov siamo saliti su Peter Pan Flight, un'altra attrazione che consiglio vivamente... sembra di volare veramente!!
Infine siamo saliti sulla barchetta di It's a small world che ci ha portato a vedere come viene festeggiato il Natale nei vari paesi del mondo.
E' ora di cena ed entriamo in un locale che ci ispira: The lucky nugget saloon... appena entrati già mi è piaciuto perchè ti fanno scegliere il menu e poi ti fanno accomodare al tavolo. Praticamente è un locale che sembra un teatro dell'opera, si mangia appoggiati a dei lunghi banconi guardando verso il palco in basso ... splendido!!
Ormai si è fatto tardi, è ora di prendere la RER e tornare all'hotel.
Il giorno successivo ci svegliamo, riprendiamo in mano le valigie e con un po' di tristezza saliamo sulla navetta che ci porterà all'aereoporto e poi a casa.
Nel cuore mi porto dietro tante belle emozioni, ricordi di Parigi, questa splendida città, che nessuno potrà mai cancellarmi.




Nessun commento:
Posta un commento