Il secondo giorno l'abbiamo iniziato facendo un'ottima colazione a Cafè Cambronne, proprio davanti al nostro hotel, poi ci siamo avviati alla metro e siamo andati a Tour Montparnasse e abbiamo dato uno sguardo lì intorno.
Mappa metro:
- da CAMBRONNE prendere linea verde verso Nation e scendere a GARE MONTPARNASSE
Siamo arrivati al quartiere latino e devo dire che è splendido, una delle zone più belle di Parigi. Da qui abbiamo camminato fino ad arrivare a Notre Dame che non abbiamo visitato dato che l'avevamo già vista la volta precedente.
Data l'ora di pranzo abbiamo deciso di cercare un locale per mangiare e abbiamo scelto l'Hyppopotamous, una catena di ristoranti dove si mangia principalmente carne e fritto.
Finito il pranzo abbiamo dato uno sguardo al Forum des Halles che si trova proprio attaccato al locale, siamo passati accanto al Centre Pompidou e abbiamo preso la metro per la Dèfense.
Mappa metro:
- dalla fermata RAMBUTEAU prendere linea viola verso Chatelet e scendere a CHATELET
- prendere linea gialla verso La Dèfense e scendere a LA DEFENSE
Questi mercatini sono tra i più belli e grandi di Parigi, molto carini come oggetti ma sinceramente ho trovato più emozionanti quelli visitati in precedenza per le atmosfere.
Prima di cena siamo usciti e abbiamo passeggiato un po' nelle vie lì intorno fino a fermarci a cenare in un piccolo locale che ci ha colpito: FLAM'S, un'altra catena di ristoranti in cui si mangiano delle schiacciate buonissime!!
Dopo cena torniamo agli Champs Elysees per trascorrere la serata e poi ci dirigiamo all'hotel.

Nessun commento:
Posta un commento