sabato 16 marzo 2013

Parigi e Disneyland in 3 giorni - 2° giorno

2° giorno:
Il secondo giorno l'abbiamo iniziato facendo un'ottima colazione a Cafè Cambronne, proprio davanti al nostro hotel, poi ci siamo avviati alla metro e siamo andati a Tour Montparnasse e abbiamo dato uno sguardo lì intorno.

Mappa metro:

  • da CAMBRONNE prendere linea verde verso Nation e scendere a GARE MONTPARNASSE
Ci siamo recati ai Jardin de Luxembourg e abbiamo girato un po' lì intorno visitando varie chiese e osservando dall'esterno la biblioteca e la Sorbonne.
Siamo arrivati al quartiere latino e devo dire che è splendido, una delle zone più belle di Parigi. Da qui abbiamo camminato fino ad arrivare a Notre Dame che non abbiamo visitato dato che l'avevamo già vista la volta precedente.
Data l'ora di pranzo abbiamo deciso di cercare un locale per mangiare e abbiamo scelto l'Hyppopotamous, una catena di ristoranti dove si mangia principalmente carne e fritto.
Finito il pranzo abbiamo dato uno sguardo al Forum des Halles che si trova proprio attaccato al locale, siamo passati accanto al Centre Pompidou e abbiamo preso la metro per la Dèfense.

Mappa metro: 

  • dalla fermata RAMBUTEAU prendere linea viola verso Chatelet e scendere a CHATELET
  • prendere linea gialla verso La Dèfense e scendere a LA DEFENSE
Siamo usciti dalla metro sbucando in un bellissimo centro commerciale: CNIT. Siamo usciti da qui e abbiamo visitato i mercatini proprio nella piazza davanti al Grande Arche mangiandoci altri due tète gnam :)
Questi mercatini sono tra i più belli e grandi di Parigi, molto carini come oggetti ma sinceramente ho trovato più emozionanti quelli visitati in precedenza per le atmosfere.



Nel pomeriggio ci siamo spostati sempre con la metro fino alla Galleria Lafayette... appena entrati siamo stati travolti dalla gente, anche perchè nel frattempo aveva iniziato a piovere. Questo centro commerciale multipiano è sfarzoso, pieno di grandi marchi ed è fatto come un teatro... ma la cosa che più mi ha colpito è il gigantesco albero natalizio al centro.


Prima di cena siamo usciti e abbiamo passeggiato un po' nelle vie lì intorno fino a fermarci a cenare in un piccolo locale che ci ha colpito: FLAM'S, un'altra catena di ristoranti in cui si mangiano delle schiacciate buonissime!!
Dopo cena torniamo agli Champs Elysees per trascorrere la serata e poi ci dirigiamo all'hotel.

Nessun commento:

Posta un commento